Come utilizzare una macchina di rotolamento, ovvero un rullo in pratica, realizzato in schiuma che è ideale per la propria schiena nel modo più preciso possibile? Realizzare questo tipo di strumento oggi non è in realtà poi così complicato e difficile anche se naturalmente richiede comunque una certa manualità in generale e una buona dose di praticità e di efficienza. Quindi, venendo al dunque e alla questione principale di questo articolo, come si utilizza esattamente un rullo in schiuma ideale per la schiena? I rulli di schiuma oggi sono utilizzati per rompere il tessuto cicatriziale e le aderenze, ripristinando la normale circolazione sanguigna e quindi la funzione muscolare, permettendo quindi alla nostra schiena di godere di un migliore stato di salute. L’uso di un dispositivo di terapia di rotolamento come il rullo di schiuma aiuta a ridurre il gonfiore, diminuire il dolore, aumentare la gamma di movimento e assistere con la flessibilità generale e la forza. Potreste aver visto un dispositivo di terapia di rotolamento presso un chiropratico ufficio o anche in un centro benessere. Ci sono anche una serie di diversi stili e marche di rulli di schiuma disponibili nei negozi oggi.

Un rullo di schiuma che viene utilizzato per la riabilitazione, per gli infortuni sportivi e nella terapia fisica per coloro che hanno sviluppato la sindrome del tunnel carpale dovrebbe avere un’impugnatura e avere meccanismi bloccati che impediscono alla testa di rotolare troppo e un mezzo di ammortizzazione molto morbido. Il rullo di schiuma dovrebbe avere un esterno molto liscio e un centro molto morbido in modo da fornire un adeguato sostegno alle spalle, alle anche e alle ginocchia. Quando si usa per la prima volta un rullo di schiuma, è importante avere una gamma completa di movimento e una transizione fluida dal movimento completo al movimento di arresto. Questo permette di ottenere la massima efficacia.

La macchina per il rotolamento della schiuma ha molte caratteristiche di sgancio auto-miofasciale che la rendono sicura ed efficace per l’uso da parte del principiante. Utilizza un contorno sagomato con due pulsanti per spingere la schiuma sulle aree di destinazione. L’utilizzo della caratteristica di sgancio auto-miofasciale permette al rullo di fornire resistenza all’utente per risultati migliori. Per la sicurezza si raccomanda di utilizzare il pulsante di sgancio auto-miofasciale ad un arresto completo quando si raggiunge il livello di tensione richiesto sull’impugnatura. È importante sapere come utilizzare correttamente i rulli di schiuma per ottenere i migliori risultati.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.