Ci sono molti modi che al giorno di oggi quando si parla di epilazione e depilazione del corpo per quel che concerne i peli del nostro corpo e che portano verso la strada della tecnologia. Dal punto di vista tecnico possiamo dire che in effetti una delle nuove forme di indirizzo è quella che porta verso l’uso della tecnica della luce pulsata anche a casa. Di che si tratta?

La luce pulsata intensa a casa, meglio conosciuta come IPL, è un trattamento abbastanza nuovo che utilizza uno strumento di grado medico chiamato come maschera di impianto per brillare con una serie di impulsi di luce ad alta intensità sulla pelle, spesso sulla parte posteriore del collo o dietro le orecchie. Questi impulsi di luce sono destinati a stimolare il corpo a produrre l’energia luminosa necessaria per la guarigione naturale. Medici e scienziati hanno studiato gli effetti di questo trattamento per molti anni, ma è relativamente nuovo per il pubblico americano. Molte persone stanno riportando risultati sorprendenti con questa terapia, tra cui sollievo dal dolore e la capacità di migliorare la circolazione alla testa e aiutare a trattare le emicranie, tra le altre condizioni.

Anche se la luce pulsata intensa a casa non ha ricevuto l’approvazione della FDA, molti pazienti stanno riportando risultati positivi con la terapia. Alcuni medici e professionisti hanno riportato piccoli disagi dalla procedura, come un leggero gonfiore e arrossamento nella zona da trattare. Tuttavia, questi effetti collaterali sono abbastanza comuni con qualsiasi tipo di chirurgia, e molti professionisti utilizzano anche anestetici topici sui pazienti durante la procedura. Nessun effetto collaterale grave è stato riportato dai pazienti che utilizzano IPL. Infatti, molti medici e professionisti suggeriscono che l’unico disagio che può verificarsi è quello di un leggero cambiamento nel colore degli impulsi di luce.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato epilatorilucepulsata.it.

Anche se la terapia potrebbe non funzionare per tutti i pazienti, è un trattamento che vale la pena provare se si è interessati a trovare un modo per alleviare il dolore o altri sintomi associati a certe malattie. Questo trattamento è anche a volte raccomandato per i bambini piccoli che hanno difficoltà a dormire e per coloro che amano le luci brillanti. È importante, tuttavia, essere sicuri di seguire gli ordini del medico per la durata del trattamento per evitare complicazioni dannose.