Una carta di credito multiuso come quelle che si possono ottenere da molte grandi società di carte di credito (Visa, MasterCard, Discover e American Express) è un ottimo strumento da avere se sei un imprenditore, o semplicemente un individuo che usa spesso la carta di credito. Tuttavia, può essere piuttosto difficile tenere traccia di tutte le spese della tua carta di credito se hai un gran numero di titolari di carta di credito. Per esempio, diciamo che sei una madre single, non lavoratrice, che ha due figli adolescenti e più carte di credito. Se avessi una carta di credito e il saldo su quella carta fosse di tremila euro, avresti una difficoltà a rintracciare quanti soldi i tuoi figli usano la tua carta di credito per, o qualsiasi altra cosa che dovresti sapere.

Dovrete portare in giro il portafoglio che conteneva le informazioni, oppure cercare di capire quale slot per carte di credito ha il saldo più piccolo sulla carta. In questo caso un portafoglio porta carte di credito multiplo in pelle può essere di grande aiuto. Un portafoglio in pelle ha diversi cassetti dove potete mettere le varie carte di credito che avete. Inoltre, la maggior parte dei portafogli in pelle avrà un paio di slot per carte, il che significa che non dovrete preoccuparvi di perdere le vostre informazioni (perché c’è uno slot separato per ogni carta). La maggior parte di essi hanno anche tasche interne a scatto su entrambi i lati della tasca anteriore, che manterrà cose come gli spiccioli e le ricevute al sicuro. Se cerchi online puoi riuscire a trovare tante valide opzioni di acquisto che sono perfette per te e per tutte le tue necessità diverse.

Tutto sommato, un portafoglio in pelle è un ottimo articolo da avere se si vuole rimanere organizzati e non si ha molto spazio per portare tutte le carte di credito. Tuttavia, se si dispone solo di una o due carte (e raramente se ne hanno più di due), allora si potrebbe considerare l’acquisto di un modello di plastica invece. I portafogli di plastica sono molto più facili da mantenere in quanto si possono semplicemente gettare nel lavaggio se si sporcano troppo. Il portafoglio in pelle è più difficile da pulire in quanto le macchie sono molto più difficili da rimuovere.

Approfondisci l’argomento trattato su custodiepercartedicredito.it.