I tipi di padelle più comunemente usati nelle nostre cucine e che si possono trovare con molta facilità ad oggi sul mercato sono in particolare quei modelli di padelle che sono realizzati in particolare con l’uso di alcuni materiali ben precisi, come ad esempio quelle in alluminio, rame, ghisa, che sono di fatto dei materiali molto robusti e resistenti che tra le altre cose di fatto riescono anche ad assicurare una lunga durata della padelle essa anche nel corso del tempo, ma un altro dei materiali più largamente apprezzati e gettonati in generale è senza dubbio alcuno l’acciaio inossidabile. Alcuni produttori di padelle di questi utilizzano anche una combinazione di più materiali insieme tra di loro. L’acciaio inossidabile è senza dubbio per quanto riguarda di fatto il materiale la scelta sicuramente più popolare e gettonata in generale proprio dalla maggior parte delle persone ma è di solito una scelta molto apprezzata anche dai cuochi. I modelli di padelle che sono realizzate in acciaio inossidabile sono in genere semplici da pulire e non sono soggette inoltre nemmeno all’accumulo di grasso come succede invece ad esempio con alcune delle altre tipologie di materiali che do fatto vengono impiegati per la cottura in padella. L’alluminio è una buona scelta se si è alla ricerca di una padella che si può lasciare in forno per lunghi periodi.

Rame e ottone sono anche tipi di materiali usati per la realizzazione di ottime padelle da cucina che spesso si possono legare tra di loro per realizzare un altro tipo di materiale molto innovativo e affidabile per la realizzazione delle padelle stesse. Il vantaggio delle padelle di rame è che non reagiscono con cibi acidi come il succo di limone, la salsa di pomodoro o i succhi di frutta. Lo svantaggio è che le padelle possono essere più costose di alcuni degli altri tipi di materiali citati. La ghisa è considerata il meglio del resto.

Questi sono i diversi tipi di padelle che troverete disponibili nei negozi. Se non vi siete presi il tempo di indagare sulle possibilità, scoprirete presto che ogni volta che vi girate, c’è un nuovo tipo di padella disponibile che vi aiuterà a preparare i pasti. Ogni cuoco dovrebbe prendersi il tempo di indagare sui diversi tipi di padelle disponibili prima di fare il prossimo acquisto.

Per proseguire la lettura consigliamo di visionare l’articolo seguente: Padelle Lagostina: informazioni sul noto marchio, prodotti migliori e fasce di prezzo